Per le persone anziane o con disabilità che non possono muoversi facilmente da casa, accedere alle cure mediche può essere una sfida. 

Fortunatamente, offriamo visite oculistiche a domicilio a Roma, garantendo un’assistenza completa e personalizzata senza la necessità di spostarsi da casa propria. 

Prenota un appuntamento al nostro Call Center dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 al numero +39 06 40417410. La visita oculistica a domicilio può essere programmata tutti i giorni, anche sabato, domenica e nei giorni festivi.

L’oculista a domicilio è un servizio offerto da il Medico a Casa, portale di assistenza sanitaria domiciliare di Medical Service Assistance, azienda Autorizzata dalla Regione Lazio.

Cosa Offre la Visita Oculistica a Domicilio?

La visita oculistica a domicilio è un servizio mirato a fornire un’attenzione completa alla salute visiva delle persone che hanno difficoltà a raggiungere uno studio medico. 

Questo servizio comprende una serie di procedure e test standard eseguiti durante una visita oculistica tradizionale utile per verificare l’esistenza di malattie dell’occhio che possono condurre a una riduzione o alla perdita della vista, e di fattori di rischio sistemici che possano indurre danni oculari (diabete, ipertensione, tumori, ecc.).

Inoltre, la visita oculistica rileva la presenza di fattori di rischio che a lungo termine possono portare allo sviluppo di patologie oculari come degenerazione maculare e glaucoma.

La visita del nostro specialista si svolge in primo luogo con un esame obiettivo delle palpebre e una valutazione biomicroscopica del film lacrimale, congiuntiva, cornea, cristallino e retina.

Vengono inoltre effettuati dei test volti a rilevare:

  • la motilità oculare, quando il paziente riferisce di vedere doppio o quando c’è il sospetto di una patologia di natura neurologica;
  • l’acutezza visiva, cioè la capacità dell’occhio di leggere lettere o vedere un’immagine di dimensioni ben definite a una certa distanza;
  • la funzionalità pupillare, l’oculista verifica la dimensione, la forma e la reattività alla luce delle pupille;
  • la pressione intraoculare, attraverso cui viene verificata la pressione e indirettamente lo stato del deflusso dell’umor acqueo, il liquido presente nell’occhio;
  • il fondo oculare, attraverso l’esame oftalmoscopico del segmento posteriore si analizzano il vitreo (gel presente all’interno dell’occhio) il nervo ottico e la retina. In questo caso l’oculista inietta nell’occhio del paziente un collirio che ha l’effetto di dilatare la pupilla.

Prescrizione degli Occhiali a Domicilio

Oltre alla visita oculistica, Il Medico a Casa offre anche la possibilità di ottenere una prescrizione per occhiali direttamente a casa tua. 

Questo è particolarmente vantaggioso per le persone anziane e con disabilità che potrebbero trovare difficile recarsi da un ottico per ottenere una nuova prescrizione o aggiornare i propri occhiali. Con questo servizio, puoi ricevere un’assistenza completa dalla visita oculistica alla prescrizione degli occhiali, tutto nel comfort della tua casa.

Questi servizi sono gestiti da professionisti altamente qualificati e esperti nel campo dell’oftalmologia, che comprendono le esigenze specifiche dei pazienti con disabilità e offrono un’assistenza personalizzata.

La visita oculistica a domicilio è un’opzione preziosa per le persone anziane o con disabilità che hanno bisogno di cure oftalmologiche. Prenota una visita a Roma con noi per avere un’assistenza completa e personalizzata per la salute dei tuoi occhi

Oppure compila il modulo qui sotto per chiedere informazioni:

    Richiedi informazioni Visita a Domicilio

    Verifica che sei un umano:

    Ho letto ed accetto la Privacy Policy