Se hai bisogno di una visita ginecologica a domicilio prenota subito un appuntamento chiamandoci dalle 8.00 alle 18.30 al numero +39 06 40417410.
In caso di improvvisi sanguinamenti, dolori al basso ventre o se impossibilitati a muoversi dalla propria abitazione è possibile richiedere un ginecologo a domicilio, per una precoce diagnosi e conseguente terapia. Durante la visita a domicilio è possibile anche effettuare il pap-test e un controllo ecografico.
Perché chiedere un ginecologo a domicilio
- come prevenzione periodica delle patologie dell’apparato genitale femminile
- in presenza di dolori pelvici
- in presenza di perdite ematiche
- per irregolarità mestruali
- per controllo delle ovaie
- per controllo in gravidanza
Il ginecologo a domicilio è un servizio offerto da il Medico a Casa, portale di assistenza sanitaria domiciliare di Medical Service Assistance, azienda Autorizzata dalla Regione Lazio.
Come si svolge la visita ginecologica a casa
La visita ginecologica a domicilio prevede un’anamnesi approfondita che consente di avere informazioni sulla storia della paziente e delle donne della sua famiglia, sul suo stile di vita, sulle sue abitudini sessuali, su eventuali sintomi accusati, su patologie o interventi cui è stata sottoposta in passato.
Alla visita medica generale segue quella ginecologica vera e propria, che prevede l’esame dei genitali esterni, l’esplorazione vaginale e l’esame del seno.
Se necessario, può essere eseguito anche un controllo ecografico (in alcuni casi attraverso un’ecografia transvaginale) che permette di valutare lo stato di salute dell’utero o di verificare un sospetto di gravidanza in fasi molto precoci della gestazione.
Nel corso della visita, il ginecologo può effettuare il PAP test, che è un esame importante per diagnosticare eventuali processi infiammatori e/o infettivi, patologie displastiche o neoplastiche.
Prenota
dal Lunedì al Venerdì
ore 8:00-18:30
Oppure compila il modulo qui sotto per chiedere informazioni: