Se hai bisogno di una visita ginecologica a domicilio prenota subito un appuntamento chiamandoci dalle 9.00 alle 18.00 al numero +39 06 40417410.

In caso di improvvisi sanguinamenti, dolori al basso ventre o se impossibilitati a muoversi dalla propria abitazione è possibile richiedere un ginecologo a domicilio, per una precoce diagnosi e conseguente terapia. Durante la visita a domicilio è possibile anche effettuare il pap-test e un controllo ecografico.

Perché chiedere un ginecologo a domicilio

  • come prevenzione periodica delle patologie dell’apparato genitale femminile
  • in presenza di dolori pelvici
  • in presenza di perdite ematiche
  • per irregolarità mestruali
  • per controllo delle ovaie
  • per controllo in gravidanza

Il ginecologo a domicilio è un servizio offerto da il Medico a Casa, portale di assistenza sanitaria domiciliare di Medical Service Assistance, azienda Autorizzata dalla Regione Lazio.

Come si svolge la visita ginecologica a casa

La visita ginecologica a domicilio prevede un’anamnesi approfondita che consente di avere informazioni sulla storia della paziente e delle donne della sua famiglia, sul suo stile di vita, sulle sue abitudini sessuali, su eventuali sintomi accusati, su patologie o interventi cui è stata sottoposta in passato.
Alla visita medica generale segue quella ginecologica vera e propria, che prevede l’esame dei genitali esterni, l’esplorazione vaginale e l’esame del seno.

Se necessario, può essere eseguito anche un controllo ecografico (in alcuni casi attraverso un’ecografia transvaginale) che permette di valutare lo stato di salute dell’utero o di verificare un sospetto di gravidanza in fasi molto precoci della gestazione.

Nel corso della visita, il ginecologo può effettuare il PAP test, che è un esame importante per diagnosticare eventuali processi infiammatori e/o infettivi, patologie displastiche o neoplastiche.

Oppure compila il modulo qui sotto per chiedere informazioni:

    Richiedi informazioni Visita a Domicilio

    Verifica che sei un umano:

    Ho letto ed accetto la Privacy Policy