Il Medico a Casa interviene con un gastroenterologo per una visita gastroenterologica a domicilio d’urgenza in caso di: ulcere, malattie infiammatorie intestinali, calcoli, cirrosi, epatite, pancreatiti, gastroenteriti croniche, virali, batteriche e in ogni caso in cui si manifesta una patologia con esordio acuto e imprevisto.
Gastroenterologo a casa
Attraverso la visita gastroenterologica, il nostro specialista individua o esclude la presenza di patologie degli organi che compongono l’apparato gastrointestinale (esofago, stomaco, intestino, colon retto, pancreas, fegato) e stabilisce, se possibile, un percorso terapeutico idoneo o richiede l’esecuzione di esami specialistici per effettuare approfondimenti.
Il gastroenterologo a domicilio è un servizio offerto da il Medico a Casa, portale di assistenza sanitaria domiciliare di Medical Service Assistance, azienda Autorizzata dalla Regione Lazio.
Come si svolge la visita gastroenterologica a domicilio
Nella prima fase della visita, il gastroenterologo esegue l’anamnesi del paziente, raccoglie tutte le informazioni utili a ricostruirne la storia clinica: sintomi, stile di vita, malattie già presenti, familiari soggetti a determinate patologie.
Nella seconda fase il medico procede all’esame obiettivo, attraverso la palpazione della zona addominale.
Se riscontra problemi specifici, il gastroenterologo può richiedere ulteriori indagini, che possono essere effettuate con esami strumentali come la gastroscopia o con una rettocolonscopia, un’ecografia addominale o esami ematici.
Prenota
dal Lunedì al Venerdì
ore 8:00-18:30
Oppure compila il modulo qui sotto per chiedere informazioni: