Una visita dermatologica a domicilio è utile in tutti quei casi dove il paziente non può uscire di casa perché ha difficoltà di spostamento oppure perché non può affrontare attese presso l’ambulatorio di un medico.

Quando rivolgersi a un dermatologo a domicilio

Quando insorgono, all’improvviso o per riacutizzazioni, problemi alla pelle: dermatiti, eczemi, orticarie, eritemi, acne, psoriasi. È possibile prenotare una visita medica con un dermatologo direttamente a domicilio per una diagnosi precoce e una conseguente terapia risolutiva.  Il nostro dermatologo accerta la natura di sintomi come anomalie riscontrate su nei; presenza di eruzioni cutanee di vario tipo; presenza di angioedemi accompagnati o meno da dolore; prurito persistente; cambiamento del colore e della consistenza della pelle.

Il dermatologo a domicilio è un servizio offerto da il Medico a Casa, portale di assistenza sanitaria domiciliare di Medical Service Assistance, azienda Autorizzata dalla Regione Lazio.

Come si svolge la visita dermatologica a domicilio

Nella prima parte della visita il dermatologo esegue l’anamnesi del paziente, raccogliendo tutte le informazioni riguardanti la storia e lo stile di vita del paziente (alimentazione, vizio del fumo, consumo di alcol, livello di attività fisica e di sedentarietà, eventuali patologie a carico, altri casi in famiglia di patologie dermatologiche, eventuale assunzione di farmaci) e la patologia riscontrata (comparsa e durata della manifestazione, caratteristiche dei sintomi).

Nella seconda parte della visita il medico specialista passerà a esaminare le manifestazioni cutanee che hanno spinto il paziente a sottoporsi alla visita.
In caso di dubbio nel formulare la diagnosi il dermatologo richiede al paziente altri esami strumentali, come test allergologici, tampone cutaneo, biopsia cutanea, e/o del sangue.

Prenota

dal Lunedì al Venerdì
ore 8:00-18:30

Oppure compila il modulo qui sotto per chiedere informazioni:

    Prenota una Visita a Domicilio

    Verifica che sei un umano:

    Ho letto ed accetto la Privacy Policy