Se hai bisogno di una radiografia a domicilio prenota subito un appuntamento al nostro Call Center dalle 8.00 alle 18.30 al +39 06 40417410.

La radiografia a domicilio è oggi possibile grazie ad uno strumento, a marca Fujifilm,  con il quale  è possibile eseguire lastre  a domicilio di ogni tratto scheletrico, del torace e dell’addome, per un’assistenza totale rivolta a tutte quelle persone che non possono muoversi  e necessitano di esami diagnostici approfonditi urgenti.

Le radiografie a domicilio, come quelle in ambulatorio,  prevedono l’utilizzo di raggi X che permettono di ottenere un’immagine digitale che viene refertata e consegnata al paziente. È un esame non invasivo e non doloroso.

La radiografia a domicilio è una prestazione de il Medico a Casa, portale di assistenza sanitaria domiciliare di Medical Service Assistance, azienda Autorizzata dalla Regione Lazio.

Perché scegliere la radiografia a domicilio

La radiografia a domicilio può essere richiesta per tutti i pazienti fragili che vogliono evitare viaggi difficili e potenzialmente pericolosi negli ospedali e preferiscono rimanere a casa.

Le radiografie a domicilio si svolgono in circa 30 minuti e non richiedono alcuna preparazione particolare da parte del paziente che dovrà solo preoccuparsi di non indossare, nel corso dell’esame, oggetti metallici, come gioielli e bigiotteria.

I moderni apparecchi diagnostici utilizzati da il Medico a Casa consentono un forte contenimento della dose di radiazioni durante l’esame, pur garantendo un’elevata qualità dell’immagine anche nelle prestazioni rese a domicilio.

Tutte le immagini sono in formato medicale DICOM. Le radiografie sono stampate su pellicola radiografica e verranno consegnate al paziente con CD e referto del medico radiologo.

Il servizio è disponibile 365 giorni all’anno, presso il proprio domicilio e in tempi brevissimi ed è possibile, se necessario, avvalersi anche di una visita ortopedica a domicilio.

Prenota una radiografia a domicilio

dal Lunedì al Venerdì
ore 8:00-18:30