COVID-19 Tampone per il test antigenico a domicilio

Il Test antigenico consente di avere una risposta immediata rispetto al tampone molecolare in RT-PCR che resta indiscutibilmente il metodo più sicuro per la diagnosi di infezione da SARS-CoV-2.

Modalità di esecuzione del Test e operatività del servizio a domicilio

Il test può essere eseguito senza prescrizione medica.

Un infermiere specializzato, munito da appositi DPI (Dispositivi di Protezione Individuale esegue il tampone nasofaringeo).

Il servizio è operativo su appuntamento, che può essere preso telefonando al numero 06/40417410 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.30.

Costi e tempi di risposta

La risposta viene direttamente fornita in 15 minuti; il referto scritto viene spedito via e-mail entro 2 ore.

Il costo dell’esame a domicilio è di 85.00 €

Comunicazione dei risultati del Test alle Autorità Sanitarie competenti per territorio

Per espressa e inderogabile disposizione normativa, i risultati di tutti i test vengono comunicati alla Regione attraverso il loro inserimento nell’apposita piattaforma regionale COVID 19 mentre solo i risultati positivi vengono comunicati al SISP Competente per Territorio (Servizio Igiene e Sanità Pubblica).

Significato dei risultati

Esito negativo: indica che il paziente verosimilmente non ha contratto l’infezione da virus SARS-CoV-2, ma non si esclude l’infezione da Covid 19 in quanto la carica virale presente nel campione potrebbe risultare inferiore al limite di rilevabilità del test.

Esito positivo: indica che il paziente ha contratto l’infezione da SARS-CoV-2 e occorre un successivo Test molecolare di conferma.

COVID-19 il medico al telefono o su WhatsApp

A seguito dell’emergenza sanitaria in atto, il Medicoa Casa ha approntato un servizio di consulto medico da remoto. Il consulto può essere erogato, su richiesta del paziente, via telefono oppure in video-chat (WhatsApp, Skype).

Il servizio è offerto per garantire in modo agile e veloce un parere medico o indicazioni di terapia farmacologica su qualsiasi disturbo più o meno invalidante.

Il consulto da remoto può essere erogato per le visite generiche, psicologiche e per le visite specialistiche che non richiedano esami diagnostici contestuali. In molti casi può essere di fondamentale importanza per determinare tempestivamente la necessità di ulteriori esami diagnostici o di un ricovero.

Il consulto medico ha un costo di 50 euro. Per prenotarlo è sufficiente contattare il nostro call center specializzato che fornirà tutte le informazioni utili a determinare il tipo di visita, concordare giorno e orario e le modalità che preferisci (telefono, video-chat).

Subito dopo riceverai una mail con la conferma della prenotazione e le modalità per effettuare il pagamento online. Dopodiché non dovrai far altro che aspettare la chiamata del medico all’orario stabilito.

Prenota

dottori a domicilio

dal Lunedì al Venerdì
ore 9:00-18:30

Oppure compila il modulo qui sotto per chiedere informazioni:

    Prenota una Visita a Domicilio

    Verifica che sei un umano:

    Ho letto ed accetto la Privacy Policy