Trasparenza, rispetto e ascolto nel nostro codice etico

Il Codice Etico adottato da Medical Service Assistance S.r.l. indica le linee di condotta a cui il personale della Società e tutti coloro che per la stessa operano sono tenuti a conformarsi, nella convinzione che il rispetto dei principi in esso contenuti permette il buon funzionamento della Società e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Il Codice Etico prevede che la Società e tutti i suoi collaboratori debbano perseguire la massima soddisfazione degli utenti, assicurando agli stessi informazioni veritiere ed esaurienti sui protocolli clinici di diagnosi e cura adottati e sui servizi forniti, in modo da consentire agli stessi l’assunzione di decisioni consapevoli (cd. “consenso informato alle cure”).

Il consenso del paziente a compiere un determinato trattamento medico rappresenta condicio sine qua non per la corretta instaurazione del rapporto d’opera professionale, in attuazione di principi costituzionalmente garantiti e, in ogni caso, attuazione di un principio etico che si colloca nel rapporto tra professionista sanitario e paziente.

L’utente, all’esito della completa e complessiva valutazione della diagnosi, del trattamento sanitario proposto dal professionista, dello scopo del trattamento, delle possibili alternative e dei rischi eventualmente associati al trattamento, è in grado di poter decidere liberamente se sottoporsi al trattamento medico, esprimendo il consenso.

Al fine di consentire un consenso informato la Medical Service Assistance S.r.l. attraverso i propri professionisti s’impegna a:

  • garantire al paziente (o a suo delegato) la più idonea informazione sulla diagnosi, sulla prognosi, sulle prospettive e le eventuali alternative diagnostico-terapeutiche e sulle prevedibili conseguenze delle scelte operate;
  • non utilizzare strumenti di persuasione, di natura scientifica o d’altro tipo, ingannevoli o non veritieri;
  • assicurare adeguata ed esaustiva informazione anche ad utenti stranieri, ove necessario mediante l’utilizzo di interpreti con adeguate competenze linguistiche;
  • vietare l’adozione da parte di tutti i collaboratori, di comportamenti favorenti disparità di trattamento o posizioni privilegiate nell’erogazione delle prestazioni sanitarie.

Al fine di stabilire un miglior rapporto con gli utenti, la Medical Service Assistance S.r.l. si impegna altresì a verificare periodicamente il corretto funzionamento dell’Ufficio deputato alle Relazioni con il Pubblico.

Il Medico a casa assistenza sanitaria privata

Perché scegliere il Medico a Casa

Dal 2002 al servizio delle persone. Con attenzione, ascolto e trasparenza.

Al vostro fianco dal 2002

Sempre al servizio delle esigenze dei nostri pazienti

Più di 200mila pazienti assisiti

In ogni tipo di struttura pubblica o privata e anche a domicilio.

Autorizzazione Sanitaria Regionale

Medical Service Assistance è autorizzata ADI dalla Regione Lazio

Processi certificati ISO

I nostri processi sono certificati ISO 9001. Massima trasparenza e professionalità.

Copertura Roma e dintorni

I nostri medici operano sul territorio di Roma e nelle zone limitrofe

Codice etico

Garanzia di rispetto e trasparenza nei confronti dei nostri pazienti

Chiama ora per un appuntamento
06 40417410

Per informazioni approfondite
Invia un messaggio